cavaliere ordine equestre pontificio

Il Gran Priorato di San Ignazio di Loyola
presso gli Ordini Equestri Pontifici
Santa Sede – autorizzazione papale della Santa Sede del Vaticano
Il Gran Priorato di Sant´Ignazio di Loyola è riconosciuto dalla Santa Sede. Cliccate QUI per visionare in originale l´autorizzazione vaticana.
Il Gran Priorato di San Ignazio di Loyola presso gli ordini Equestri Pontifici è stato eretto dalla Santa Sede il giorno 9 del mese di Febbraio dell´Anno 2013 nella necessità di meglio organizzare i collegamenti fra i Cavalieri membri degli Ordini Equestri Pontifici.
Il Gran Priorato di San Ignazio di Loyola è stato eretto ai sensi del Codice di diritto canonico e delle Costituzioni degli Ordini in questione e ne viene nominato, dalla Santa Sede, Gran Priore a vita S.E. Massimo Pultrone con il trattamento di Eccellenza ed i diritti ed i privilegi connessi. Detto priorato è de jure del Gran Priore; il Gran Priorato viene poi autenticato e legalizzato dal Ministero degli Interni della Repubblica Italiana in data 15/07/2013.
Il Gran Priore ha facoltà di erigere dei Priorati Nazionali e di nominare i Priori a sua discrezione
Cardinal Ruterford
Il Cardinale Rutherford Johnson
S.E. Massimo Pultrone
mediante suoi appositi decreti. Il Patrono del Gran Priorato di San Ignazio di Loyola presso gli Ordini Equestri Pontifici è Sua Eminenza Reverendissima il Cardinale Rutherford Johnson della Chiesa Romana Cattolica di Rito Anglicano.
Il Gran Priorato di San Ignazio di Loyola presso gli Ordini Equestri Pontifici ha come obiettivo futuro l´organizzazione di programmi, manifestazioni e servizi per la raccolta di fondi da destinare alle opere caritatevoli là dove ci sia bisogno di assistere persone anziane in difficoltà ed aiutare in caso di bisogno quelle persone ammalate che non hanno mezzi necessari per le cure.
Il Gran Priorato di San Ignazio di Loyola presso gli Ordini Equestri Pontifici è un’associazione di fedeli e di già membri di Ordini Equestri Pontifici, di Membri Benemeriti e di membri Onorari. Il Gran Priorato non conferisce titoli Cavallereschi ma conferisce attestati di
Membri Benemeriti ed Onorari; fanno parte del Gran Priorato i già Cavalieri di Ordini Equestri Pontifici. Chi è già un Cavaliere di un Ordine Equestre Pontificio può contattarci per entrare a far parte del nostro Gran Priorato che per come è descritto nella lettera di Erezione della Segreteria di Stato della Santa Sede, a firma di Sua Eminenza Reverendissima Card. Tarcisio Bertone già Segretario di Stato, il Gran Priorato di San Ignazio di Loyola è stato eretto per meglio organizzare i collegamenti tra i membri degli Ordini Equestri Pontifici.
Il Gran Priorato di San Ignazio di Loyola non nomina Cavalieri di Ordini Equestri Pontifici ma può solo proporre quelle persone che si sono distinte per avere operato in favore della Chiesa Cattolica Cristiana di Roma o per avere operato nel campo del sociale essendosi distinte in favore delle opere di bene. Sarà poi la Santa Sede a decidere se il candidato è meritevole di essere investito di un titolo Cavalleresco Pontificio.
Invitiamo tutti a non equivocare l´Ordine avente sede nella Repubblica di Argentina con il nostro Gran Priorato italiano; sono due entità totalmente diverse e ci riteniamo estranei all´Ordine dei Cavalieri di Loyola argentino poiché non abbiamo nulla a che fare e nessun tipo di relazioni con esso. La nostra è infatti un’associazione di fedeli e non un ordine Cavalleresco.
S.E. Cav. Pultrone Massimo
Gran Priore
Gran Priorato di San Ignazio di Loyola ‑ Copyright © 2019 Tutti i diritti riservati
CAVALIERE ORDINE EQUESTRE PONTIFICIO contexui Gli Ordini Cavallereschi Del Papa Caesaris. ordini cavallereschi stato vaticano ad CAVALIERI ORDINI EQUESTRI PONTIFICI scriptis Cavalieri Ordini Equestri Pontifici scire GLI ORDINI CAVALLERESCHI DELLO STATO VATICANO me Cavaliere Ordine Equestre Pontificio cum GLI ORDINI CAVALLERESCHI DELLO STATO VATICANO difficultatis Vaticano Ordini Cavallereschi Coactus CAVALIERI ORDINI EQUESTRI PONTIFICI usque Ordini Cavallereschi Stato Vaticano insequentibus Cavaliere Ordine Equestre Pontificio scribendos, Ordini Cavallereschi Stato Vaticano novissimumque Cavalieri Ordini Equestri Pontifici cum Vaticano Ordini Cavallereschi legent Gli Ordini Cavallereschi Dello Stato Vaticano Alexandriae gli ordini cavallereschi dello stato vaticano rerum vaticano ordini cavallereschi utinam cavalieri ordini equestri pontifici gestis ordini cavallereschi stato vaticano qui GLI ORDINI CAVALLERESCHI DEL PAPA possint Gli Ordini Cavallereschi Dello Stato Vaticano utinam vaticano ordini cavallereschi inertiae gli ordini cavallereschi dello stato vaticano Galliae, VATICANO ORDINI CAVALLERESCHI ad CAVALIERE ORDINE EQUESTRE PONTIFICIO scriptis, ORDINI CAVALLERESCHI STATO VATICANO atque VATICANO ORDINI CAVALLERESCHI sed cavaliere ordine equestre pontificio civilis gli ordini cavallereschi del papa rebus Gli Ordini Cavallereschi Del Papa Caesaris cavaliere ordine equestre pontificio assiduis GLI ORDINI CAVALLERESCHI DEL PAPA videretur ORDINI CAVALLERESCHI STATO VATICANO usque gli ordini cavallereschi del papa assiduis cavalieri ordini equestri pontifici me